PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI DEL C.O.N.I.

 

ANNO 2008

Barotti Alessandro

Il G.U.I. nel procedimento disciplinare a carico di Alessandro Barotti, soggetto non tesserato alle F.S.N. e alle D.S.A., dichiara lo stesso Barotti responsabile degli addebiti ascrittigli e infligge al Barotti la sanzione della inibizione a vita a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al CONI, alle FSN o DSA ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti e al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti Enti sportivi.

Roma lì 10 Marzo 2008

Barotti Riccardo Stefano

Il G.U.I. nel procedimento disciplinare a carico di Riccardo Stefano Barotti, soggetto non tesserato alle F.S.N. e alle D.S.A., dichiara lo stesso Barotti responsabile degli addebiti ascrittigli e infligge al Barotti la sanzione della inibizione a vita a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al CONI, alle FSN o DSA ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti e al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti Enti sportivi.

Roma lì 10 Marzo 2008

Balestri Maurizio

Il G.U.I. nel procedimento disciplinare a carico di Maurizio Balestri, soggetto non tesserato alle F.S.N. e alle D.S.A., dichiara lo stesso Balestri responsabile degli addebiti ascrittigli e infligge al Balestri la sanzione della inibizione a vita a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al CONI, alle FSN o DSA ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti e al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti Enti sportivi.

Roma lì 10 Marzo 2008

Salce Giuliana

Il G.U.I. nel procedimento disciplinare a carico di Giuliana Salce, soggetto non tesserato alle F.S.N. e alle D.S.A., dichiara la stessa Salce responsabile dell’addebito ascrittoLe e, riconosciuta la diminuente di cui all’art. 10.5.3 del Codice WADA, infligge alla Salce la sanzione della inibizione per anni 1 (uno) a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al CONI, alle FSN o DSA ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti e al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti Enti sportivi.

Roma lì 7 Marzo 2008

Balestri Mauro

Il G.U.I. nel procedimento disciplinare a carico di Mauro Balestri, soggetto non tesserato alle F.S.N. e alle D.S.A., dichiara lo stesso Balestri responsabile degli addebiti ascrittigli e infligge al Balestri la sanzione della inibizione a vita a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al CONI, alle FSN o DSA ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti e al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti Enti sportivi.

Roma lì 7 Marzo 2008

Camerini Maurizio

Il G.U.I. nel procedimento disciplinare a carico di Maurizio Camerini, soggetto non tesserato alle F.S.N. e alle D.S.A., dichiara lo stesso Camerini responsabile degli addebiti ascrittigli e, visti gli artt. 10.4.2. delle Norme Antidoping e 4.7 del Procedimento Disciplinare ed Istruzioni Operative relative all’attività dell’Ufficio di Procura Antidoping, infligge al Camerini la sanzione della inibizione a vita a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al CONI, alle FSN o DSA ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti e al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti Enti sportivi.

Roma lì 4 Marzo 2008

ANNO 2007

Di Lorenzo Renato (FCI)

Nel rispetto di quanto disposto dallo Statuto del C.O.N.I nonché dai Regolamenti interni del C.O.N.I., e in applicazione dell’art. 1 – comma 3° - del Codice di Comportamento Sportivo approvato con delibera n.1270 dal Consiglio Nazionale del C.O.N.I. nella riunione del 15 luglio 2004, questa Federazione rende noto che la Commissione Disciplinare Federale Nazionale della FCI con decisione n. 01/07, ha
disposto, ai sensi dell’art. 25 – Titolo VIII – dei Principi regolatori dell’attività delle F.S.N., delle D.S.A., contenuto nei Principi Fondamentali degli Statuti delle F.S.N., delle D.S.A. e delle A.B, il divieto di tesseramento nei confronti del Dirigente di Società Sportiva “Centro Rev. Cerone ICIET Engineering – Bar Bacco & Tabacco” Sig. Renato Di Lorenzo.

Bono Sebastiana (FCI)

Si rende noto che la Commissione Disciplinare Federale Nazionale della FCI con decisione n. 10/07, ha comminato nei confronti della Sig.ra Sebastiana Bono – Presidente della S.C. A.C. Sangiovannello Modafferi, per violazione primo e secondo comma – del Regolamento di Giustizia e Disciplina Federale – l’inibizione a rivestire cariche e/o incarichi in seno al CONI, alle Federazioni Sportive Nazionali e Discipline
Sportive Associate.
Quanto sopra, nel rispetto di quanto disposto dallo Statuto del C.O.N.I nonché dai Regolamenti interni del C.O.N.I., e in applicazione dell’art. 1 – comma 3° - del Codice di Comportamento Sportivo approvato con delibera n.1270 dal Consiglio Nazionale del C.O.N.I. nella riunione del 15 luglio 2004 e a tutela anche di quanto previsto dall’art. 5, comma 3 – punto c) dello Statuto del C.O.N.I. .

Garbelli David - Fabbro Samuel - Rossi Paolo (FCI)

Nel rispetto di quanto disposto dallo Statuto del C.O.N.I nonché dai Regolamenti interni del C.O.N.I., e in applicazione dell’art. 1 – comma 3° - del Codice di Comportamento Sportivo approvato con delibera n.1270 dal Consiglio Nazionale del C.O.N.I. nella riunione del 15 luglio 2004, questa Federazione rende noto che la Commissione Disciplinare Federale Nazionale della FCI nella riunione del 27 settembre
2007, ai sensi dell’art. 25 – Titolo VIII – dei Principi regolatori dell’attività delle F.S.N., delle D.S.A., contenuto nei Principi Fondamentali degli Statuti delle F.S.N., delle D.S.A. e delle A.B, ha disposto, relativamente ai sottoriportati soggetti appartenenti alla Soc. G.S. Concrete San Marco Caneva, quanto segue:
• Atleta David Garbelli (in qualità di non tesserato FCI), l’inibizione a rivestire cariche o incarichi in seno al CONI, FSN, DSA e AB, per un periodo pari ad anni 4 (quattro);
• Atleta Samuel Fabbro, la sanzione della squalifica pari ad anni 4 (quattro) dalle attività federali;
• Direttore Sportivo Paolo Rossi, la sanzione della radiazione.

Sirigu Renato (FIH)

La Commissione Unica di Appello della FIH, in data 7 Febbraio 2007, ha comminato la sanzione della radiazione al tesserato Renato Sirigu.

Boscia Ugo (FIM)

Il Giudice Unico Federale della FIM, con decisione 8/07, in data 21 Febbraio 2007, ha comminato la sanzione della radiazione al tesserato Ugo Boscia.

 

 

HOME